Contattami
Sassari - Via Rockefeller 7/a
Olbia - Via Lazio19/c
Intralipoterapia
Si riceve per appuntamento
Di cosa si tratta?
E’ un trattamento medico non chirurgico delle adiposità localizzate e dei lipomi ed è eseguito solo da medici competenti e preparati all’uso della tecnica intralipoterapica.
Possono essere trattate le adiposità localizzate: nell'addome, nei fianchi, nella regione trocanterica (coulotte de cheval), nell'interno delle cosce e delle ginocchia, nella regione sottoglutea, nelle braccia, nella regione del sottomento e mandibolare.
Possono essere trattati, sempre su valutazione del medico, anche i lipomi (cisti di grasso).
La metodica, nella maggior parte dei casi, può sostituire la liposuzione chirurgica e consiste essenzialmente nell’ infiltrazione mediante particolari aghi (progettati e prodotti appositamente per essere pressoché indolori) di una soluzione appositamente studiata.
Seguimi sui social!
Come si svolge
Il trattamento non è doloroso e di rapida esecuzione. La procedura è ripetibile generalmente dopo 45 giorni e ad ogni seduta, dopo alcune settimane, si assiste ad una diminuzione effettiva e progressiva del pannicolo adiposo.
Effetti collaterali del tutto benigni e transitori possono seguire alla seduta di intralipoterapia: bruciore (breve durata), prurito (breve durata), arrossamento della parte trattata (alcune ore), edema (“gonfiore” per alcuni giorni), dolenzia (alcuni giorni), ematomi (alcuni giorni). Sono cosigliati massaggi di linfodrenaggio e mezzi contenitivi (pancera, calze 140 denari, ...).
È indispensabile la visita e la valutazione da parte del medico e la relativa raccolta di dati anamnestici ed eventuale esclusione dei soggetti non idonei al trattamento.
Nel corso della visita viene eseguita misurazione con nastro metrico, acquisizione di immagine fotografica per monitoraggio e comparazione dei risultati, acquisizione del consenso informato; in alcuni casi potrà infine essere richiesto dal medico un eventuale approfondimento diagnostico ecografico della parte da trattare prima di iniziare il trattamento.